ZIGOMI

Filler zigomi: cos’è?
Il filler zigomi è una procedura cosmetica di medicina estetica molto diffusa, in particolare tra le donne giovani, poiché costituisce un trattamento sicuro, pressoché indolore e poco invasivo per scolpire il volto e rimodellare, alzare ed aggiungere volume agli zigomi, correggendone le piccole imperfezioni.
Gli zigomi sono una delle zone più prominenti del volto, ed una delle prime soggette all’invecchiamento cutaneo, in quanto molto delicati tendono a svuotarsi velocemente e a perdere di struttura e sporgenza. Essendo così esposti sono inoltre soggetti all’esposizione al sole e dunque al fotoinvecchiamento, infatti sono tra le prime zone del volto ad arrossarsi quando ci abbronziamo. I filler sono delle sostanze riempitive iniettabili generalmente a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro corpo, una molecola in grado di trattenere grandi capacità d’acqua e dunque responsabile del tono, elasticità, turgore e pienezza della pelle e delle strutture del volto.
Con l’avanzare dell’età, l’acido ialuronico tende a diminuire, e questa mancanza causa l’invecchiamento cutaneo, la comparsa di rughe e linee di espressione, e la perdita di volumi. L’apporto di acido ialuronico mediante iniezione filler consente dunque di ripristinare la naturale bellezza del viso e di correggere piccole imperfezioni, o di accentuare determinate zone come gli zigomi, senza bisogno di ricorrere al bisturi.
L’acido ialuronico è una sostanza sicura, i cui risultati sono apprezzabili rapidamente, e soprattutto non sono permanenti. Essendo una sostanza naturalmente presente nel corpo, infatti, l’organismo tende col tempo a riassorbire l’acido ialuronico iniettato con i filler, facendo dunque sparire i volumi e ricomparire le rughe: questo rende i filler zigomi il trattamento ideale per coloro che sono dubbiosi riguardo il sottoporsi ad una modifica del proprio volto, o che temono il dolore ed il ricovero. L’acido ialuronico non ha solo l’effetto di riempitivo, inoltre, ma dona un aspetto migliore alla pelle, che risulterà più fresca, giovane e tonica.