Dr.ssa Ester
D'Amore


Il benessere è un concetto importante, che non va assolutamente sottovalutato nelle nostre vite.
Da quello possono dipendere anche i nostri atteggiamenti, il nostro carattere.
Star bene ci fa sentire più forti, ci dona maggiore autostima, sicurezza, determinazione.
Ci porta a compiere imprese che altrimenti non potremmo compiere, a vivere emozioni ed esperienze che non potremmo vivere.


Nata a Torremaggiore (FG) il 02/08/1961

Nel 1990 si laurea in Medicina e Chirurgia, con votazione 105/110 all’Università degli Studi di Milano.
Durante gli studi esercita attività di tirocinio presso l’ospedale Ca’ Granda – Policlinico di Milano, U.O medicina interna e nel reparto di chirurgia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba (CO).

Dal 1990 al 1994 presta servizio medico con sostituzioni medici di base, guardia medica e interventi al 118.

Nel 1990 si iscrive alla Scuola post universitaria di idroclimatologia, talassoterapia, medicina termale, dermatologia e medicina ad indirizzo estetico dell’Università di Milano – Facoltà di Medicina e Chirurgia, diventando, dopo quattro anni, consulente ed esperto in idroclimatologia, talassoterapia, medicina termale, dermatologia e medicina ad indirizzo estetico, con votazione 110/110 con Lode.
Durante gli anni di specialità presta servizio quotidiano presso l’U.O Dermatologia dell’Ospedale S.Anna di Como.


Nel 1994 partecipa al Master Universitario in dermatologia e medicina estetica per l’uso della tossina botulinica c/o Ospedale Day Nuba – S. Francisco – California, con il quale diventa referente italiana per l’uso della tossina botulinica di tipo A.

Dal 1995 al 1998 è stata docente ordinario della scuola di specialità di Idroclimatologia e Medicina Estetica.

Nel 2006 ottiene il Master in utilizzo fibroblasti in coltura per recupero ulcere arti inferiori e utilizzo larve di mosca per recupero ulcere presso Medical center Hospital in Bahrain a Shifa Al Jazeera Hospital Day Nuba, California, per tossina Botulinica.

Nel 2009 partecipa al Master di apprendimento dell’utilizzo di fibroblasti autologhi in coltura per il recupero delle ustioni, presso l’Ospedale Al-Salmaniya di Manama – Barhain.

Nel 2010 partecipa al Corso di formazione per l’applicazione della PRP nelle alopecie areate.

Dal 1991 ad oggi esercita la sua attività come libera professionista ad Erba e partecipa anche come relatrice a corsi di formazione e congressi di dermatologia e Medicina Estetica prevalentemente a Milano, Roma, Bologna e Montecarlo.
Partecipa al congresso Mondiale IMCAS di Parigi da 15 anni.

 
 

FISSA SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO!
CLICCA L'ICONA PER CONTATTARCI

Tel. 031 611535