NASOGENIENE

Nasogeniene - Rughe "della marionetta"
Le rughe della marionetta o le rughe naso-labiali, sono le depressioni che si formano tra il naso, gli angoli della bocca e il mento. Assomigliano alle linee sul volto dei burattini, da cui nasce la definizione "della marionetta".
Queste depressioni della cute sono piuttosto profonde e conferiscono al viso un aspetto stanco, triste e malinconico. Certamente diventano visibili e a volte molto marcate con l'invecchiamento: si formano a causa dello scivolamento verso il basso dei tessuti molli degli zigomi e delle guance. Ma come per tutte le rughe e i segni del viso, i fattori esterni come il sole e la disidratazione contribuiscono alla formazione precoce dei cosiddetti "solchi nasogenieni".
Tra le cause principali della comparsa di questo inestetismo, vi è il fisiologico rallentamento da parte dell'organismo della produzione di collagene e acido ialuronico. Elementi prodotti naturalmente dal corpo.
La correzione di tale inestetismo è possibile tramite le tecniche di riempimento con acido ialuronico. Questo elemento infatti, è in grado di donare elasticità e tonicità alla pelle. Grazie al trattamento con il filler di acido ialuronico, sarai in grado di eliminare questi antipatici solchi e ringiovanire tutto il viso. Il risultato che si ottiene effettuando un filler a base di acido ialuronico è pressoché immediato.
Infatti, subito dopo la seduta è possibile vedere le rughe riempite e levigate. L'ovale apparirà pieno e turgido con un aspetto giovane e riposato. Non solo, la pelle sarà più tonica e i solchi verranno completamente appianati.
Filler di Acido Ialuronico
L'Acido Ialuronico è un componente naturale che si trova all'interno dei tessuti dell'uomo e mantiene la pelle idratata e turgida.
I filler dunque sono sostanze iniettabili non allergenici, biodegradabili e completamente riassorbibili nel giro di alcuni mesi.