LABBRA

I filler labbra sono dei trattamenti utilizzati in campo estetico per riparare agli inestetismi delle labbra, donando loro volume e corpo. In pratica i filler sono delle sostanze adoperate dalla medicina estetica per volumizzare le labbra, rendendole irresistibili. È una tecnica poco invasiva che consiste nell’iniettare acido ialuronico in maniera localizzata a livello del tessuto molle, elargendo così volume alle labbra, rendendole carnose e rimpolpate.
Perché scegliere il filler?
Per il desiderio di migliorare le proprie labbra, contrastando dal perdita di volume e di idratazione, fattori responsabili degli inestetismi che possono portare ad un invecchiamento e peggioramento delle labbra. Per fare questo si usa l’acido ialuronico, ovvero glicosaminoglicano prodotto in maniera naturale dal corpo umano, che si trova in tutti i tessuti connettivi del corpo, comprese le cartilagini. La funzione dell’acido ialuronico è quella di mantenere un’alta idratazione della pelle, accompagnandola con una maggiore elasticità della cute stessa.
I risultati del filler
Si palesano sin da subito, già a pochissimi giorni dalla seduta di trattamento effettuata. In taluni casi, il risultato del filler è apprezzabile dopo sole poche ore, questo perché si presenta un’infiammazione tale da rendere visibile il prima possibile il risultato che, nel corso dei giorni successivi, andrà a scemare, sino al risultato finale.
I benefici si manifestano principalmente su soggetti con un volume delle labbra molto ridotto. Indicati per chi ha labbra sottili, specialmente con un labbro superiore molto fine. A soggetti che presentano una scarsa definizione delle labbra. Così come per soggetti che, semplicemente, desiderano correggere le imperfezioni delle labbra o per chi vuole avere assolutamente delle labbra più grosse ed appariscenti. L'intervento non richiede nessuna ospedalizzazione e, quindi, nessuna variazione della propria quotidianità, se non nei giorni immediatamente successivi al trattamento.