BARCODE
Tipicamente questa tipologia di rughe compare dopo i 45 anni, ma più dai 50 in poi. Sono rughe verticali, che compaiono nell’area di tessuto cutaneo che ti trova sopra e sotto le labbra. Danno alla pelle ed al volto in generale un aspetto tipicamente invecchiato.
Trattamento per il codice a barre
Efficace nel trattamento del codice a barre è la tecnica filler. Microiniezioni a base di acido ialuronico aiutano a idratare la pelle in profondità, ed in questo caso a restituire al tessuto cutaneo volume, compattezza ed elasticità. Praticando le microiniezioni nei punti strategici, le rughe che formano il “codice a barre” si attenuano notevolmente, fino in alcuni casi a scomparire. Il prodotto è biocompatibile, ed in quanto tale riassorbibile naturalmente da parte dell’organismo.
Se da un lato questo è un vantaggio, perché rende il trattamento ampiamente tollerabile minimizzando gli effetti avversi, d’altra parte rende il risultato non permanente, per cui può essere necessario ripetere la seduta una volta ogni anno.
Per quanto riguarda specificatamente il “codice a barre” però, c’è da dire che il mantenimento dei risultati è strettamente legato anche ad alimentazione e stile di vita.
Più dopo il trattamento si presta attenzione ad una vita sana, e più si ha la possibilità che i risultati durino più a lungo. Il trattamento consiste in una seduta ambulatoriale, che non richiede né anestesie e né convalescenza.
La tecnica è mininvasiva, gli aghi sempre più sottili e quindi sempre una maggiore attenzione al confort del paziente. Al termine della seduta può rimanere qualche piccolo ponfo o arrossamento, ma si può tornare immediatamente alla vita sociale.