ASPORTAZIONI
Rimozione con radiofrequenza bipolare (Nd-YAG)
La radiofrequenza bipolare (Nd-YAG) permette una rimozione mirata dei papillomi, delle verruche e dei molluschi senza intaccare il tessuto circostante.
Grazie ad una visita preliminare il dermatologo potrà valutare la profondità delle stesse e regolarsi in base alle esigenze di ciascun paziente.
Il trattamento è rapido e non è granché doloroso, difatti non si effettua una anestesia invasiva, ma si applica al massimo una crema anestetica nella parte interessata.
Per quanto riguarda il post trattamento può essere necessario applicare del ghiacchio per lenire l’eventuale dolore e gonfiore. Dopo pochi giorni la pelle tornerà al suo aspetto naturale, senza lasciare alcun segno sulla cute.
A chi rivolgersi per riconoscere e rimuovere nella maniera corretta papillomi, verruche o molluschi?
Si consiglia di rivolgersi ad un dermatologo. Sebbene il risultato è definitivo, occorre comunque assumere le dovute precauzioni per evitare il ripresentarsi del problema.
Bisogna dunque porre attenzione all’igiene personale e cercare di esporsi il meno possibile ad una nuova contrazione del virus, come per esempio nei luoghi pubblici.